Sicilia, isola del Mediterraneo, la più grande, un vero gioiello incastonato vicino alla punta dello stivale, dove il fascino, l’ambiguità, il mistero di un passato glorioso, lasciati da tutti i popoli che hanno vissuto nell’Isola: greci, fenici, romani, bizantini, arabi, normanni, spagnoli e austriaci, offrono un variegato panorama artistico e culturale. La Sicilia contiene al suo interno paesaggi appenninici, laghi, fiumi, coste, pianure e vulcani come l’Etna, gigante attivo di 3343 mt s.l.m. dove si può sciare guardando il mare. Il territorio dunque presenta forti mutamenti d’ambiente, passando dalle coste rigogliose e pianure lussureggianti all’arido entroterra caratterizzato da colli pietrosi coltivato a grano. Del territorio siciliano fanno parte poi gli arcipelaghi delle Egadi delle Eolie e le Pelagie, nonché l’isola di Ustica e Pantelleria.
Ben 6 siti siciliani sono entrati a far parte della lista “Patrimonio dell’umanità Unesco” il primo è la Villa del Casale, a seguire la Valle dei Templi, i teatri greci di Taormina e Siracusa, le Isole Eolie e otto centri storici barocchi. Oltre 1500 Km di coste con spiagge bianche, rosse, nere assolate ed i meravigliosi Parchi Nazionali, e non ultimo i paesini ricchi di tradizione con una vastissima offerta enogastronomica, la Sicilia è la terra dai tesori senza fine!
I maggiori punti di interesse della Sicilia
Le nostre proposte di viaggio
Viviamo e amiamo la nostra terra e con essa sviluppiamo partnership d’eccellenza. Tour & Travelling partecipa al programma SeeSicily, istituito dalla regione Sicilia per far ripartire il turismo in sicurezza con l’aiuto di operatore professionisti che lavorano da sempre con serietà e dedizione sul territorio.